Sotto la Curva Nord l'ultimo coro per Alberto VIDEO

Sotto la Curva Nord l’ultimo coro per Alberto VIDEO

Massimo Sbardella

Sotto la Curva Nord l’ultimo coro per Alberto VIDEO

Sab, 04/12/2021 - 12:46

Condividi su:


Don Mauro ha celebrato i funerali di Alberto Tomassini, poi il feretro portato allo stadio Curi per l'omaggio dei tifosi al loro amico

Sotto la Curva Nord l’ultimo coro per accompagnare Alberto Tomassini, un pezzo di storia del Perugia Calcio, improvvisamente morto giovedì a seguito di un malore.

I tifosi del Grifo hanno accolto il feretro, portato fin sotto la Curva Nord, e hanno urlato il nome di Alberto e i cori “Uno di noi” e “Sarai sempre con noi, non ti lasceremo mai”. Quindi l’incitamento al figlio e alla famiglia Tomassini.

Poco prima, nel Santuario di Santa Maria della Pietra, don Mauro Angelini, il cappellano del Perugia Calcio, ha celebrato i funerali. Presenti anche diversi calciatori che hanno indossato la maglia con il Grifo. Quei calciatori che Alberto, lasciato il palo da cui vedeva le partite, andava ad abbracciare, ha ricordato don Mauro. Sopra il feretro la maglia numero 8, come quella di Renato Curi. “Alberto resterà sempre con noi, come Renato Curi” ha detto don Mauro alla famiglia e agli amici. Ricordando i momenti appassionati vissuti condividendo la stessa passione di Alberto: “Uniti per dire forza Perugia, e questo il Signore lo benedice”.

Poi l’ultimo viaggio di Alberto verso lo stadio Curi e l’omaggio della sua Curva Nord.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!