I campetti di 'Piccicale' sopra il sottopasso del Plateatico - Tuttoggi.info

I campetti di ‘Piccicale’ sopra il sottopasso del Plateatico

Claudio Bianchini

I campetti di ‘Piccicale’ sopra il sottopasso del Plateatico

In Comune stanno pensando all'idea di delocalizzare gli impianti sportivi del calcetto
Dom, 20/12/2015 - 12:54

Condividi su:


E’ stato inaugurato il ‘Sottopasso Europa’ che collega direttamente l’area del Plateatico con il polo scolastico: l’opera è pienamente funzionale, attivato infatti anche l’ascensore di servizio che consentirà ai disabili ed a tutti i fruitori di accedere senza problemi dalla stazione di servizio in via Fratelli Bandiera.

Tutto in regola anche sul fronte della sicurezza: operativo il sistema di videosorveglianza e quello antincendio, con tanto di punti per chiamate d’emergenza.

Il collegamento si sviluppa per sessantadue metri e con l’occasione sono state restaurate e rese ben visibili le storiche mura urbiche. Ma la struttura non sarà sempre aperta: le saracinesche automatiche consentiranno il transito dalle 7 alle 21 dalla domenica al giovedì mentre il venerdì, il sabato ed i prefestivi sarà percorribile dalle sette all’una di notte.

Il sottopasso diventerà ben presto anche ciclabile, è stata infatti annunciata la realizzazione di una corsia laterale lungo le scalinate, per consentire lo scorrimento delle due ruote.

Manca ancora l’ultimo tassello: il tratto che da viale Marconi conduce nel piazzale di Palazzo Candiotti e quindi in via Arte e Mestieri, in pieno centro storico e qui sta la vera novità: delocalizzare i campetti da calcetto di via Marconi nell’area verde che si trova sopra il sottopasso, dov’era il parco dell’ex asilo Garibaldi, adibendo così la zona retrostante l’auditorium a parcheggio e parco pubblico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!