Sostenibilità del sistema alimentare, Lorenzo Biagiarelli alla Sala Pegasus - Tuttoggi.info

Sostenibilità del sistema alimentare, Lorenzo Biagiarelli alla Sala Pegasus

Redazione

Sostenibilità del sistema alimentare, Lorenzo Biagiarelli alla Sala Pegasus

Mer, 03/07/2024 - 16:12

Condividi su:


Venerdì 5 luglio alle 21, alla Sala Pegasus di Spoleto, doppio incontro con due esperti e divulgatori sul tema della sostenibilità del nostro sistema alimentare

Venerdì 5 luglio alle 21, alla Sala Pegasus di Spoleto, doppio incontro con due esperti e divulgatori sul tema della sostenibilità del nostro sistema alimentare. Protagonisti della serata saranno Francesco De Augustinis, regista di Until the end of the world, il documentario che racconta l’industria dell’acquacoltura, premiato al 21° International Ocean Film Festival di San Francisco, e Lorenzo Biagiarelli, autore di “Ho mangiato troppa carne”, il libro edito da Cairo che ci restituisce un’indagine approfondita sul perché mangiamo gli animali e che cosa accadrà se non smettiamo di farlo.

La serata si svolge all’interno di Resistenza naturale, la rassegna, in collaborazione con il Festival di Spoleto, dedicata ai temi della sostenibilità ambientale e vedrà prima la proiezione del documentario di De Augustinis e poi un dibattito con il regista e Lorenzo Biagiarelli, durante il quale sarà anche presentato il suo libro. Al centro, gli allevamenti intensivi, gli animali, ma anche la sostenibilità del nostro sistema alimentare e le grandi sfide, come la crisi climatica.

Per prenotazioni: cinemasalapegasus@gmail.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!