Sostegno alle imprese umbre che assumono: contributi pagati per 3 anni

Sostegno alle imprese umbre che assumono: contributi pagati per 3 anni

Massimo Sbardella

Sostegno alle imprese umbre che assumono: contributi pagati per 3 anni

Gio, 24/06/2021 - 14:46

Condividi su:


La Regione tramite la finanziaria Gepafin annuncia la nuova misura di sostegno all'occupazione: plafond di 10 milioni di euro

Sostegno alle imprese umbre che assumono. Oltre i 6 mesi di sgravi contributivi garantiti dal Governo nazionale. La Regione, attraverso la finanziaria Gepafin, mette sul piatto 10 milioni di euro. Con i quali si ipotizza di supportare per almeno 3 anni le imprese che assumono..

L’annuncio è stato fatto al termine dell’assemblea di Gepafin dal presidente Carmelo Campagna, dalla governatrice Tesei e dall’assessore regionale Fioroni.

Per beneficiare del contributo le aziende dovranno presentare un piano industriale che dimostri un “incremento rilevante” dell’occupazione. Quanto alla durata della misura, definita “innovativa” dalla presidente Tesei, occorrerà valutarne la sostenibilità rispetto alle richieste.

La Regione si farà infatti carico di coprire la parte contributiva, quella che incide per circa un quarto sul costo del lavoro delle nuove assunzioni.

Nell’ultimo anno l’attività di Gepafin è stata principalmente orientata a tamponare l’emergenza economica legata al Covid, con 1.350 erogazioni. Ora si punta a dare benzina per far ripatire il motore dell’economia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!