Sosta vietata e marciapiedi invasi da auto e scooter, raffica di multe - Tuttoggi.info

Sosta vietata e marciapiedi invasi da auto e scooter, raffica di multe

Redazione

Sosta vietata e marciapiedi invasi da auto e scooter, raffica di multe

Dom, 12/10/2025 - 17:12

Condividi su:


Controlli per una “movida sicura” ma anche per la sicurezza dei pedoni a Terni. Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore Abenante volti a garantire sicurezza e vivibilità nelle aree cittadine più frequentate durante il fine settimana, è scattata infatti una raffica di multe.

Nel dettaglio, nella serata di sabato 11 ottobre, la Polizia di Stato insieme con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale, ha effettuato controlli mirati nel centro cittadino e lungo le principali vie di accesso alla movida. Nel corso del servizio, diretto dal Commissario Federico Di Folco, sono state identificate 86 persone (di cui 30 straniere) e controllati 22 veicoli, con l’elevazione di 28 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada.

In particolare, diverse auto e scooter sono stati sanzionati per sosta sul marciapiede o in aree vietate, spesso davanti a passi carrabili o in zone di fermata riservata. Una cattiva abitudine, purtroppo diffusa, che ostacola il passaggio dei pedoni e compromette il decoro urbano.

Durante i controlli è stato inoltre verificato un esercizio pubblico, risultato aperto oltre l’orario consentito, con conseguente segnalazione agli uffici competenti.

Le pattuglie hanno presidiato le principali vie del centro – da piazza Tacito a largo Ottaviani, fino a via Cavour e via Carrara – svolgendo un’azione di prevenzione e vigilanza a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. La serata della movida si è svolta regolarmente e non si sono registrati eccessi.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!