Positivo dopo primo giorno di scuola, intera classe in quarantena (aggiornamenti) - Tuttoggi.info

Positivo dopo primo giorno di scuola, intera classe in quarantena (aggiornamenti)

Davide Baccarini

Positivo dopo primo giorno di scuola, intera classe in quarantena (aggiornamenti)

Mer, 15/09/2021 - 09:10

Condividi su:


Uno studente è risultato positivo dopo un tampone rapido, da poche ore è stata confermato il contagio con un molecolare | Si attendono i tamponi di verifica per i 19 studenti (da domani in Dad) e i 4 prof

Torna la scuola e, dopo appena un giorno, torna anche il Covid-19. Uno studente di una seconda classe dell’Istituto superiore Cassata-Gattapone di Gubbio è infatti risultato positivo, lunedì pomeriggio (13 settembre), a seguito di un tampone rapido effettuato a titolo personale.

Ieri (14 settembre) tutti e 19 gli alunni e i professori entrati in contatto con il ragazzo sono quindi rimasti precauzionalmente a casa, in attesa di sottoporsi tutti, oggi stesso (15 settembre), ad un tampone di verifica (anche per i vaccinati) come predisposto dall’Asl.

Il ragazzo risultato positivo, in queste ore, si è confermato tale anche tramite tampone molecolare e perciò è scattata anche la quarantena per i 19 studenti (di 7 giorni per gli studenti vaccinati e di 10 per quelli non vaccinati) e 4 professori (che potrebbero tornare a scuola, come da protocollo, solo se risultassero negativi al tampone odierno). Intanto da domani (16 settembre) torna la Dad per tutta classe.

(aggiornamento ore 16)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!