I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Assisi (PG) hanno arrestato in flagranza di reato un 26enne albanese, senza fissa dimora, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel dettaglio, nel corso di mirate attività preventive finalizzate al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti condotte nel centro di Bastia Umbra, i militari hanno sorpreso il giovane mentre cedeva una dose di cocaina ad un acquirente, un 50enne residente a Perugia.
I Carabinieri hanno sottoposto a perquisizione il 26enne, il veicolo da lui utilizzato e il suo domicilio, una camera situata in una struttura ricettiva di Perugia. L’operazione ha permesso di rinvenire e sequestrare ulteriori 46 involucri della medesima sostanza stupefacente, per un peso complessivo di circa 32 g, nonché la somma in contanti di euro 100, ritenuta verosimilmente costituire il provento dell’illecita attività di spaccio.
Al termine delle formalità di rito, il giovane, in ragione di tali gravi elementi probatori a suo carico, è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto temporaneamente presso le camere di sicurezza della caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
In sede di celebrazione del conseguente rito direttissimo, il Giudice del Tribunale di Perugia, nel convalidare il provvedimento restrittivo, ha disposto a carico dell’interessato la misura del divieto di dimora in Umbria.