Sorpreso a rubare oggetti da un'auto in sosta, arrestato 47enne - Tuttoggi.info

Sorpreso a rubare oggetti da un’auto in sosta, arrestato 47enne

Redazione

Sorpreso a rubare oggetti da un’auto in sosta, arrestato 47enne

Gio, 25/09/2025 - 12:26

Condividi su:


Nella notte tra domenica 20 e lunedì 21, i carabinieri di Terni, unitamente alle Volanti della locale Questura, hanno tratto in arresto per furto aggravato un 47enne pluripregiudicato, senza fissa dimora, sorpreso ad asportare oggetti da un’auto in sosta in via Di Vitalone.

Le Forze dell’Ordine sono intervenute su segnalazione di un cittadino che, dalla sua finestra, aveva visto un uomo, col volto coperto dal cappuccio di una felpa, mentre cercava di aprire le vetture parcheggiate.

Giunti immediatamente sul posto carabinieri e Polizia, il 47enne è stato sorpreso all’interno di una di queste: alla vista degli agenti ha cercato di fuggire ma è stato prontamente fermato. Sottoposto a perquisizione, nelle sue tasche sono stati trovati un mazzo di chiavi, oggetti e denaro (circa 50 euro) in monete, appena asportati dall’interno del veicolo.

La refurtiva è stata successivamente restituita al proprietario dell’auto, che nel frattempo aveva sporto denuncia-querela per furto. Il 47enne è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, celebrato martedì mattina (23 settembre), all’esito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!