Sorpresi a rubare grondaie di rame durante un forte temporale, arrestati due giovani - Tuttoggi.info

Sorpresi a rubare grondaie di rame durante un forte temporale, arrestati due giovani

Redazione

Sorpresi a rubare grondaie di rame durante un forte temporale, arrestati due giovani

Gio, 06/07/2023 - 13:55

Condividi su:


Si tratta di un 28enne e un 23enne dell'eugubino-gualdese già noti alle forze dell'ordine

Due giovani sono stati arrestati subito dopo aver tentato di rubare delle grondaie di rame da un casolare al confine tra Nocera Umbra e Gualdo Tadino.

Giorni fa, durante un forte temporale, il proprietario dell’immobile ha notato un uomo armeggiare sul tetto il quale, alla sua vista, è scappato in maniera rocambolesca salendo su un Fiat Ducato bianco a pochi metri di distanza, dandosi alla fuga.

La minuziosa descrizione fornita dal testimone ai carabinieri ha permesso ad una pattuglia, subito allertata dalla centrale operativa, di fermare proprio lo stesso mezzo a poca distanza dal luogo del fatto.
A bordo sono stati identificati un 28enne e un 23enne della zona – già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio – con vari attrezzi da scasso.

Successivamente, a seguito di un sopralluogo al casolare, i militari hanno verificato la presenza di due grondaie di vari metri già staccate dai supporti, della quali una già piegata a terra, pronta per essere caricata e l’altra lasciata sospesa dal fuggitivo al momento in cui si era accorto di essere stato scoperto.

Entrambi sono stati dichiarati in stato di arresto per tentato furto in abitazione. Ad uno dei due è stata contestata anche la violazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di permanenza nel Comune di residenza alla quale era sottoposto. I due sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma di Gubbio e, all’esito dell’udienza, il giudice ha convalidato l’arresto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!