Sorpresa nei Simpson: appare un poster di Umbria Jazz | Foto e video - Tuttoggi.info

Sorpresa nei Simpson: appare un poster di Umbria Jazz | Foto e video

Flavia Pagliochini

Sorpresa nei Simpson: appare un poster di Umbria Jazz | Foto e video

Mar, 12/04/2022 - 12:57

Condividi su:


Umbria Jazz si guadagna uno spicchio di pubblicità negli Stati Uniti, grazie al diciassettesimo episodio della trentatreesima stagione dei Simpson

Umbria Jazz si guadagna uno spicchio di pubblicità negli Stati Uniti, grazie al diciassettesimo episodio della trentatreesima stagione del longevo cartoon.

Un episodio a suo modo storico visto che vi compare un attore sordomuto (John Autry, che però in un tweet di anni fa ridefinisce la definizione: “Non sono un attore sordomuto, sono un attore per prima cosa e un attore duro d’orecchio perché la mia voce combatte per essere sentita. Ma posso recitare, punto”, scriveva) e viene usato per la prima volta il linguaggio dei segni americano. (Continua dopo la foto)

Un omaggio non voluto – la produzione dell’episodio è stata completata ben prima della cerimonia – a I segni del cuore-CODA, film rivelazione degli scorsi Oscar, con un cast di attori sordomuti.

Nel corso dell’episodio, Lisa scopre che Murphy è nato sordomuto e che vorrebbe un impianto cocleare: comincia così un’avventura per trovare i mezzo per questo impianto, fin quando Lisa non capisce che la vita di Murphy è bella così com’è. E, in tutto ciò, c’è anche uno spicchio per un poster di Umbria Jazz. Che rilancia e ringrazia: “Siamo veramente onorati di essere stati menzionati in un episodio dei Simpson. Prossimo passo: Uj a Springfield”.

In The Sound of Bleeding Gums, questo il titolo dell’episodio, i telespettatori e lisa conoscono Monk Murphy, figlio della celebrità preferita di Lisa “Bleeding Gums” aka “Oscar Gums” aka Murphy Hibbert, mancato nella sesta stagione.

E mentre si apre il mistero su quale membro del team sia appassionato della kermesse umbra, e mentre la Regione invita ufficialmente Matt Groening (“Un onore per il quale ringraziamo Matt Groening, che ora aspettiamo nella nostra regione, dall’8 al 17 luglio a #UmbriaJazz2022, accompagnato dalla famiglia più celebre della televisione“, lo status su Facebook) ecco il video con uno spezzone della puntata.


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!