SORELLA ACQUA UNA RISORSA PER L'UMANITA' - Tuttoggi.info

SORELLA ACQUA UNA RISORSA PER L'UMANITA'

Redazione

SORELLA ACQUA UNA RISORSA PER L'UMANITA'

Mar, 20/11/2007 - 10:28

Condividi su:


Sorella acqua: una risorsa per l'umanità”: è questo il tema di un convegno promosso dal Comitato regionale per le comunicazioni dell'Umbria (Corecom) che si svolgerà sabato 24 novembre, a Castiglione del Lago, nel cinema “Cesare Caporali”, con inizio alle 9.30. L'iniziativa è inserita nell'ambito della nona edizione di “COMUNICAREinUMBRIA”, il concorso-festival di produzione radiotelevisiva promosso dal Corecom dell'Umbria, con il patrocinio dei ministeri dell'Ambiente e della Comunicazione, dell'Ordine dei giornalisti dell'Umbria e della Federazione nazionale della stampa, Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comunità Montana del Trasimeno. Il convegno sarà aperto dai saluti del sindaco di Castiglione del Lago Valter Carloia e dell'assessore regionale all'Ambiente Lamberto Bottini. Seguiranno gli interventi di Carlo Cirotto, docente di citologia e istologia all'Università di Perugia; Lucio Ubertini, direttore dell'Istituto di ricerca per la protezione idrogeologica del Cnr e del senatore Carlo Rognoni, componente del Consiglio di amministrazione della Rai. Nel primo pomeriggio (ore 14.20) è prevista la visita all'area di intervento Life “Ripristino habitat e conservazione ardeidi sul Lago Trasimeno”. “Sorella acqua” è il tema che ha ispirato quest'anno la sezione nazionale del concorso “COMUNICAREinUMBRIA”; i vincitori saranno premiati sabato 1 dicembre, a Castiglione del Lago, nel Palazzo della Corgna (ore 18).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!