Sopralluogo al Campo de li Giochi per la morte del cavallo, esaminate anche le strumentazioni - Tuttoggi.info

Sopralluogo al Campo de li Giochi per la morte del cavallo, esaminate anche le strumentazioni

Claudio Bianchini

Sopralluogo al Campo de li Giochi per la morte del cavallo, esaminate anche le strumentazioni

Per l'autopsia il medico ha chiesto una proroga di altri trenta giorni | Al lavoro anche i Carabinieri del Nas
Lun, 25/09/2017 - 17:17

Condividi su:


Si è svolto, venerdì scorso, come preannunciato, il sopralluogo tecnico al Campo de li Giochi di Foligno, a cura del consulente della Procura della Repubblica di Spoleto, ingegner Giovanni Capecci. Un accertamento che rientra nell’ambito dell’inchiesta avviata in seguito alla morte del cavallo di giostra, Wind of Passion nella Sfida dello scorso giugno.

Lo specialista è stato nominato dal pubblico ministero Patrizia Mattei, che sta seguendo l’inchiesta aperta a seguito degli esposti presentati da associazioni animaliste. Inchiesta che vede undici persone iscritte nel registro degli indagati. Capecci è giunto sull’otto di pista intorno alle 16 con Arnaldo Radi magistrato dell’Ente Giostra, la dottoressa Paola Papa dell’Istituto Zooprofilattico dell’Umbria, il perito di parte dell’Ente Giostra Quintana Marco Reitano e l’avvocato Angelo Piccotti, incaricato da Palazzo Candiotti.  Visionati persino il trattore che passa la pista e l’erpice. Scattate anche numerose foto di documentazione.

Ma l’attesa resta alta anche per scoprire i risultati dell’autopsia effettuata dal medico legale Marco Montana sulla carcassa del cavallo. Secondo le ultime notizie infatti, il veterinario ha chiesto ed ottenuto una ulteriore dilazione di 30 giorni per consegnare gli atti. All’inchiesta stanno lavorando anche i Carabinieri del Nas.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!