SONORITA' MEDITERRANEE ED ETNICHE AD AMELIA - Tuttoggi.info

SONORITA' MEDITERRANEE ED ETNICHE AD AMELIA

Redazione

SONORITA' MEDITERRANEE ED ETNICHE AD AMELIA

Gio, 27/03/2008 - 10:15

Condividi su:


Torna la musica di qualità alla Taverna Porcelli di Amelia. Torna, grazie, al secondo appuntamento della rassegna Jazz&Arts@ Porcelli. Torna grazie alla passione di un gruppo di musicisti amerini e ternani che, pur avendo fatto esperienze internazionali, amano mantenere forte l'impegno nella propria realtà territoriale.Dopo la prima serata che ha visto sul palco il Red Circus Crew, quintetto del chitarrista Matteo Marcucci, con un buon risultato di critica e pubblico, venerdì 28 marzo, con inizio alle 22, sarà la volta di un'altra originale formazione dalla sonorità decisamente interessanti. Provenienti da diversissime esperienze musicali (contemporanea, jazz, classica, sperimentale, etnica) gli Ethnet.4 propongono un repertorio di brani propri e rivisitazioni di musiche di diverse tradizioni, dall'area colta occidentale, alla musica popolare brasiliana fino ad arrivare a suggestioni nordafricane e mediterranee. Originale anche l'assetto strumentale, che vede protagonisti strumenti inusuali come lo zarb, il duduk, il marranzano e il tamburo sciamanico Hopi, accanto a strumenti della nostra tradizione come il pianoforte ed i sassofoni.

Manolo Rivaroli – voce, percussioni

David Brutti – sassofono basso, soprano, duduk

Filippo Fanò – piano

Gianfranco Pennacchi – percussioni

La taverna Porcelli si conferma il posto giusto per gustare musica dal vivo di qualità, in connubio, come da volontà degli organizzatori, con installazioni di diversi artisti del territorio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!