"Sono razzista e me ne vanto", polemiche sul consigliere perugino Bonifazi - Tuttoggi.info

“Sono razzista e me ne vanto”, polemiche sul consigliere perugino Bonifazi

Redazione

“Sono razzista e me ne vanto”, polemiche sul consigliere perugino Bonifazi

Post cancellato, ma le opposizioni chiedono le dimissioni del consigliere della Lega
Lun, 09/12/2019 - 20:24

Condividi su:


“Sono razzista. Sì sono razzista e me ne vanto”. Si intitola così il volantino, con cornice tricolore ed un crocifisso in testa, postato sul proprio profilo Facebook dal consigliere comunale di Perugia della Lega, Davide Bonifazi.

Un volantino nel quale si elencano sei “buone” ragioni per definirsi razzisti: l’amore per l’Italia, per l’italico cibo, per il Duomo di Milano e gli altri monumenti, per Giotto, Totò e gli altri artisti, per le leggi italiane e perché il rispetto deve essere reciproco.

Ma sul consigliere comunale si scatena la bufera politica, con le opposizioni all’attacco, a chiederne le dimissioni.

Davide Bonifazi ha rimosso il post, ma non prima che consiglieri comunali di opposizione e rappresentanti di associazioni riuscissero a “catturarlo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!