SONO 250 I FIRMATARI DELLA PETIZIONE PER IL RIPRISTINO DELL'ORARIO D'APERTURA DELLE POSTE DI CAPODACQUA - Tuttoggi.info

SONO 250 I FIRMATARI DELLA PETIZIONE PER IL RIPRISTINO DELL'ORARIO D'APERTURA DELLE POSTE DI CAPODACQUA

Redazione

SONO 250 I FIRMATARI DELLA PETIZIONE PER IL RIPRISTINO DELL'ORARIO D'APERTURA DELLE POSTE DI CAPODACQUA

Dom, 26/06/2011 - 16:58

Condividi su:


“A seguito della recente ingiustificata riduzione dei giorni di apertura dell’Ufficio postale di Capodacqua, invitiamo le Poste a rivalutare l’opportunità di ripristinare il precedente orario di apertura”. È quanto sottoscrivono i 250 firmatari della petizione inviata dai cittadini della frazione pedemontana di Capodacqua e spedita alla direzione delle Poste Italiane della filiale di Perugia ed al sindaco del comune di Foligno, Nando Mismetti, perché da loro considerato l’unico ufficio che serve un vasto bacino d’utenza (tra cui aree montane disagiate abitate per la maggior parte da anziani con scarsi servizi di mobilità). E così proseguono: “la riduzione dei giorni di apertura non trova giustificazione in una compressione del volume di affari gestito da questo ufficio, in quanto da sempre, tale servizio costituisce un reale punto di riferimento per le utenze e gli investimenti degli abitanti della zona, tra i quali figurano numerosi ospiti della Casa Serena per anziani di Capodacqua. Il provvedimento restrittivo mal si concilia con le politiche a tutela dei centri di servizio decentrati posti in zone svantaggiate, la cui sopravvivenza, oltre alle ovvie utilità, impedisce il decongestionamento dell’ufficio centrale”.
Il sindaco del comune di Foligno, Nando Mismetti, si è attivato per la risoluzione del problema, incontrando nei giorni scorsi Vincenzo Giuliani di Poste Italiane. A fine agosto potrebbero esserci novità.

Articolo correlato:

IL SINDACO MISMETTI HA INCONTRATO GIULIANI DI POSTE ITALIANE PER LA SITUAZIONE DEGLI UFFICI POSTALI DI PALE E CAPODACQUA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!