SOMMELIER POLACCHI A SPOLETO PER IL PROGETTO “LEONARDO MOBILITY” - Tuttoggi.info

SOMMELIER POLACCHI A SPOLETO PER IL PROGETTO “LEONARDO MOBILITY”

Redazione

SOMMELIER POLACCHI A SPOLETO PER IL PROGETTO “LEONARDO MOBILITY”

Ven, 08/05/2009 - 14:36

Condividi su:


Una delegazione polacca proveniente dalla città di Kolobrez formata da un gruppo di sommelier e esperti di slowfood ha incontrato ieri a Palazzo Comunale il Presidente del Consiglio comunale Giovanni Maria Castellana. I due gruppi polacchi, 18 persone tra sommelier ed esperi di slowfood, appartenenti alle associazioni Voca Train e del Wegiel Brunatny, hanno svolto un’esperienza di tre settimane in Umbria nell’ambito del progetto europeo Leonardo Mobility per lo scambio di esperienze e professionalità nei settori dell’eno-gastronomia. Durante una permanenza di tre settimane la delegazione ha vistato molte cantine e varie realtà della ristorazione dell’Umbria e di Spoleto per approfondire la conoscenza delle realtà enogastronomiche del territorio . Il corso è consistito nella degustazione e nella conoscenza dei vini e dei prodotti tipici locali e nella preparazione di validi abbinamenti tra prodotti enologici e gastronomici. A conclusione del progetto, una vera e propria full immersion nelle eccellenze locali, sono stati consegnati attestati di partecipazione. Un’esperienza giudicata molto positiva tanto che si è auspicato un proseguimento del progetto invitando esperti italiani a partecipare ad uno scambio analogo in Polonia per conoscere e approfondire le realtà enogastronomiche polacche.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!