Soluzione Melasecche, Bori: ci costa 300mila euro, Lega partito delle poltrone

Soluzione Melasecche, Bori: ci costa 300mila euro, Lega partito delle poltrone

Redazione

Soluzione Melasecche, Bori: ci costa 300mila euro, Lega partito delle poltrone

Gio, 11/11/2021 - 08:54

Condividi su:


Il segretario umbro del Pd attacca la pax salviniana che lascia l'assessore al suo posto e porta Manuela Puletti in Consiglio regionale

Alla soddisfazione in casa Lega per la risoluzione dell’affaire Melasecche si deve contrapporre il broncio degli umbri a cui la poltrona in più, quella che prendere Manuela Puletti, costerà 300 mila euro.

La pensa così il segretario e consigliere regionale del Pd, Tommaso Bori. Che accusa Melasecche di aver “barattato il suo seggio di consigliere regionale per continuare ad avere un poltrona da assessore, finendo, suo malgrado, per dare ragione al deputato-sindaco nonché segretario del Carroccio umbro Virginio Caparvi”.


Melasecche in Giunta, Puletti in Consiglio:
chi ha vinto nella mini-crisi?


“Lega partito delle poltrone”

“La Lega – è l’analisi di Bori – è ormai un partito di potere e poltrone. Ancora una volta, i giochi di palazzo che ruotano intorno agli interessi della destra umbra, si risolvono aggiungendo un posto a tavola e aumentando i costi della politica. Sono mesi infatti che la destra presta più attenzione e più tempo a collocare gli amici nei posti nevralgici di comando rispetto che a risolvere i problemi dei cittadini”.

Gli aumenti per i direttori di Regione e Agenzie

Per Bori sarebbe stato meglio se i 300 mila euro spettanti al nuovo consigliere regionale, insieme agli aumenti di stipendio riconosciuti recentemente ai direttori di Regione e Agenzie, fossero stati più utilmente spesi per intervenire in uno dei tanti settori in sofferenza della Regione, a partire da sanità e servizi sociali.

Il buco di Montefalco

Il segretario del Pd conclude dando una stoccata alla governatrice sulla dibattuta questione del bilancio del Comune da lei in passato amministrato: “Aumentare i costi e non far tornare i bilanci, è una tra le cose che riescono meglio alla presidente Tesei, così come del resto ha già dimostrato in passato in veste di Sindaco di Montefalco”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!