Solinas lascia il PD | Anche in Umbria la scissione verso il DP - Tuttoggi.info

Solinas lascia il PD | Anche in Umbria la scissione verso il DP

Redazione

Solinas lascia il PD | Anche in Umbria la scissione verso il DP

Il consigliere, "faccio fatica a riconoscermi nelle scelte del Partito democratico. Sostegno alla presidente Marini"
Mer, 01/03/2017 - 18:30

Condividi su:


Vento di scissione anche tra gli scranni del Consiglio Regionale dell’Umbria. Il consigliere regionale Attilio Solinas ha infatti comunicato in queste ore che intende lasciare il gruppo del Partito democratico a Palazzo Cesaroni per costituire la componente “Articolo 1 – Movimento democratico e progressista” del gruppo Misto. Anche in Umbria, dunque, gli ex del Partito Democratico, ossia i ‘fuoriusciti’ Roberto Speranza, Enrico Rossi e Pier Luigi Bersani, trovano presa.

Solinas aveva già spiegato, in una lettera indirizzata al segretario regionale del Partito democratico Giacomo Leonelli, le ragioni della sua scelta: “faccio fatica – ha scritto – a riconoscermi nelle scelte fondamentali del Partito democratico. La mancanza di qualsiasi autocritica, nonostante i ripetuti insuccessi elettorali, l’insistenza su posizioni di autosufficienza e a volte di arroganza e, da ultimo, un congresso che rischia di svolgersi in modo frettoloso e privo degli approfondimenti necessari per una ridefinizione e un effettivo rilancio del Pd, mi inducono a fare altre scelte. Pertanto comunico la mia intenzione di non rinnovare la tessera del Pd e di dare luogo alla costituzione di un nuovo gruppo consiliare. Intendo comunque confermare la mia volontà di rimanere nella maggioranza dell’Assemblea legislativa dell’Umbria – conclude – e continuare a dare il mio sostegno politico a Catiuscia Marini e alla Giunta da lei presieduta”.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!