Sogno: l' ultimo evento-spettacolo firmato ProTe[M]us - Tuttoggi.info

Sogno: l' ultimo evento-spettacolo firmato ProTe[M]us

Redazione

Sogno: l' ultimo evento-spettacolo firmato ProTe[M]us

Mar, 08/04/2014 - 13:26

Condividi su:


Ecco tornare in scena dopo un anno di grande attesa il nuovo spettacolo teatrale-musicale di ProTe[M]us, progetto artistico offerto dal Servizio di Pastorale Giovanile della Diocesi di Foligno.

Il debutto è previsto per giovedì 24 Aprile alle ore 21.00 presso l'Auditorium San Domenico di Foligno. In cartellone altre tre repliche: venerdì 25 e sabato 26 ore 21.00 e Domenica 27 ore 16.30.

Dopo le 8 repliche del 2013 con “Nei Mesi di Vento” e la partecipazione ad Assisi il 4 Ottobre scorso per la visita di Papa Francesco, in presenza di 40.000 giovani, il direttore musicale Michele Pelliccia e l'attore-regista Giacomo Nappini presentano insieme agli oltre cento Protemini il nuovo spettacolo dal titolo: “Sogno”.

Il riferimento Shakespeariano è immediato. E' proprio l'incantevole “Sogno di una Notte di Mezza Estate” il testo scelto per accompagnare il pubblico in un'avventura che ha come direzione se stesso. Ma non finisce qui. Il titolo nasconde un piccolo gioco grammaticale. “Sogno” non è soltanto un rimando alla famosa opera teatrale ma è anche prima persona singolare del presente indicativo. Io Sogno. Io Spero.

Ecco svelato il “tema” centrale dell'ultima fatica “ProTe[M]us”: la Speranza.

Come possiamo, in un periodo di crisi e confusione, osare il termine Speranza? In un viaggio tra Incubi e Sogni, Fate e Tormenti, c'è al centro l'Ansia dell'uomo: questa è la vera nemica della Speranza.

Attraverso i brani che spazieranno dai Pink Floyd a Lucio Dalla, da Simon&Garfunkel a Vecchioni, dai Guns 'n' Roses a Battiato la band è pronta insieme agli attori, ai ballerini e ai giocolieri a trascinarvi in un volo di realizzazione: i Sogni sfideranno il caos e la paura, saranno una Luna crescente in attesa del loro pieno splendore.

Spettacoli:

  • Giovedì 24 Aprile – ore 21.00
  • Venerdì 25 Aprile – ore 21.00
  • Sabato 26 Aprile – ore 21.00
  • Domenica 27 Aprile . Ore 16.30

COSTO DEL BIGLIETTO: 7 € – INFO: 0742/357148 – 340/7293189

PREVENDITE presso:

  • TEATRO SAN CARLO Foligno, via Saffi, 18 – lun-sab ore 9.30/11.30
  • CARTOLIBRERIA “LUNA” Foligno, via A. Gramsci, 41
  • AUDITORIUM SAN DOMENICO 21-22-23 Aprile ore 15-19
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!