Società italiana di cardiologia dello sport: Lucia Filippucci nuova presidente regionale - Tuttoggi.info

Società italiana di cardiologia dello sport: Lucia Filippucci nuova presidente regionale

Redazione

Società italiana di cardiologia dello sport: Lucia Filippucci nuova presidente regionale

Ven, 23/05/2025 - 08:37

Condividi su:


Lucia Filippucci, cardiologa, responsabile della Cardiologia Riabilitativa e Prevenzione delle Patologie Cardiovascolari del Centro servizi Grocco di Perugia dell’Usl Umbria 1, è la nuova presidente del consiglio direttivo regionale della Società italiana di cardiologia dello sport (SICSport). Ad affiancarla per i prossimi anni ci saranno Laura Cozzari, dirigente medico di cardiologia all’ospedale di Città di Castello, Francesca Jacoangeli, cardiologa dirigente medico nel centro di cardiologia riabilitativa del Grocco, Emilio Perelli, medico dello sport e medico di medicina generale di Deruta, e Ivo Parisse, medico dello sport e medico legale di Perugia. Le elezioni del nuovo Consiglio direttivo dell’Umbria sono avvenute sabato scorso online.

La SICSport, nata nel 1981, ha la missione di promuovere l’arte e la scienza medica nella pratica delle attività motorie e sportive, in modo particolare vuole potenziare le attività preventive e terapeutiche dello sport al fine di mantenere e migliorare lo stato di buona salute ed evitare i danni connessi agli eccessi o le carenze di esercizio fisico.

La Società italiana di cardiologia dello sport si propone di favorire il progresso e la diffusione delle conoscenze sugli effetti dell’esercizio fisico degli sport sull’apparato cardio circolatorio in individui sani e sugli effetti dell’attività fisica nella riabilitazione dei cardiopatici e nella prevenzione delle patologie cardiovascolari.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!