Socialmente pericoloso, espulso straniero - Tuttoggi.info

Socialmente pericoloso, espulso straniero

Redazione

Socialmente pericoloso, espulso straniero

Mar, 30/03/2021 - 12:11

Condividi su:


Il tunisino si era reso irreperibile, fino a ieri pomeriggio, quando è incappato nei controlli della Polizia di Stato ternana: ora sarà espulso

 E’ stato fermato dalla Squadra Volante lunedì pomeriggio, in un normale controllo, il cittadino tunisino accompagnato poi la notte al Centro di Permanenza e Rimpatrio di Potenza per pericolosità sociale, per il successivo imbarco per il suo Paese di origine. Sarà infatti espulso.

Il 43enne è stato fermato mentre passeggiava in centro e dato che era sprovvisto di permesso di soggiorno, è stato accompagnato in questura, dove è emerso che non solo aveva fornito false generalità al controllo, ma aveva anche una lista lunghissima di precedenti penali, tra cui: tentato omicidio, rapina, spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni personali, maltrattamenti verso fanciulli, per citarne alcuni.

Dagli accertamenti dell’Ufficio Immigrazione è emerso che l’uomo, con varie espulsioni a suo carico, dopo aver terminato gli arresti domiciliari per i reati commessi a Terni, a Perugia e in altre parti d’Italia, aveva immediatamente fatto richiesta di protezione internazionale, pensando evidentemente di sfuggire all’ennesimo provvedimento espulsivo, ma la Commissione Territoriale per il Riconoscimento della Protezione Internazionale di Perugia, a gennaio, si era espressa negativamente nei confronti della sua richiesta, dichiarandola “inammissibile per manifesta infondatezza”.

Il tunisino si era reso però irreperibile, fino a ieri pomeriggio, quando è incappato nei controlli della Polizia di Stato ternana, che alla fine della procedura lo ha espulso in quanto pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!