Sociale: L’Asl ripristinerà la Commissione per il rilascio delle patenti alle fasce deboli - Tuttoggi.info

Sociale: L’Asl ripristinerà la Commissione per il rilascio delle patenti alle fasce deboli

Redazione

Sociale: L’Asl ripristinerà la Commissione per il rilascio delle patenti alle fasce deboli

Ven, 28/09/2012 - 16:44

Condividi su:


L’Asl ripristinerà a breve la Commissione per il rilascio delle patenti alle fasce deboli. Lo ha annunciato l’assessore Domenico Rosati in merito all’interrogazione presentata da Andrea Sacripanti (Pdl). La Commissione, ha informato Rosati, sarà operativa almeno una volta al mese all'ospedale di Orvieto e darà la possibilità a chi ha un’età avanzata e ai soggetti appartenenti alle fasce svantaggiate di vedersi riconosciuta l’idoneità alla guida, evitando una serie di complicazioni e di costi aggiuntivi legati allo spostamento da Orvieto al capoluogo di provincia. Soddisfazione è stata espressa da Sacripanti. “Ringrazio – ha dichiarato – l'assessore Rosati che ho direttamente sollecitato ad interessarsi del problema, già nel mese di agosto, attraverso un'interrogazione e tutte le istituzioni locali che, con vero spirito di collaborazione, hanno permesso che venissero salvaguardati i diritti dei nostri concittadini più svantaggiati. Il ringraziamento più sentito lo rivolgo però alle due associazioni, il Tribunale dei diritti del Malato e CittadinanzAttiva, che per prime hanno sollevato il problema attraverso gli organi di informazione.” La Commissione era stata trasferita nella sede centrale dell’Asl a Terni, in Via Bramante.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!