Sociale: finanziati due progetti presentati dalla Provincia di Terni - Tuttoggi.info

Sociale: finanziati due progetti presentati dalla Provincia di Terni

Redazione

Sociale: finanziati due progetti presentati dalla Provincia di Terni

Mar, 17/07/2012 - 18:29

Condividi su:


Due progetti presentati dalla Provincia di Terni – assessorato alle Politiche sociali, sono stati ammessi a finanziamento per un importo complessivo di 363.000 euro, a valere sul bando 2011 del Fondo europeo per l'integrazione di cittadini di paesi terzi. Il primo progetto “Tessere di Cittadinanza”, per la mediazione sociale e la promozione del dialogo interculturale. Il progetto è stato presentato dalla Provincia di Terni come capofila e dalle cooperative Aris, Actl, Cultura e Lavoro, la Casaliga, Oasi Sport, Alba, Cidis, il Quadrifoglio, Edit, Ass. il Pettirosso, Ass. Noità, Fai (Federazione associazioni immigrati Provincia di Terni), Asl4, i 33 Comuni della provincia di Terni, l’Ancescao, la San Martino e l’Arci. Il progetto si è classificato al secondo posto su 201 progetti dichiarati ammissibili e finanziato per 233.000 euro. Il secondo progetto è “Aelph – rafforzamento delle capacità istituzionali e dei servizi per l'integrazione”. Il progetto, presentato in partenariato tra Provincia di Terni, Provincia di Perugia e Cidis, si è classificato terzo su 33 ed è stato finanziato per 129.000 euro. “Ancora una volta – dichiara l'assessore provinciale alle Politiche sociali Marcello Bigerna – hanno vinto rete e innovazione. Ha vinto il territorio provinciale nelle sue complessità ed articolazioni. Un territorio che ha saputo unirsi per un obiettivo comune e ha dato prova, ancora una volta, che al proprio interno ci sono tutte le capacità, le risorse per fare innovazione e trovare una strada diversa dal mero assistenzialismo per superare questo momento di crisi. L'amministrazione provinciale di Terni ha dato prova, in questo momento in cui si pensa ad Umbria con una sola Provincia, della sua capacità di saper rappresentare i bisogni e valorizzare i meriti dell'intero territorio provinciale ed essere punto di riferimento per fare rete e innovazione, anche fuori dai confini provinciali.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!