Social Hackathon Umbria 2017, aperte le iscrizioni alla parte di formazione - Tuttoggi.info

Social Hackathon Umbria 2017, aperte le iscrizioni alla parte di formazione

Redazione

Social Hackathon Umbria 2017, aperte le iscrizioni alla parte di formazione

I corsi si focalizzeranno su Mobile App, Rendering 3D, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Story telling Digitale
Dom, 09/07/2017 - 16:31

Condividi su:


#SHU2017. Torna il Social Hackathon Umbria, a Foligno dal 19 al 22 ottobre 2017, presso l’Associazione Centro Studi Città di Foligno.
Come l’anno scorso, l’Hackathon sarà preceduto da una fase di preparazione per chi vorrà partecipare e migliorare le proprie competenze digitali.
I corsi si focalizzeranno su Mobile App, Rendering 3D, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Story telling Digitale.
Vi invitiamo a visitare il sito http://www.socialhackathonumbria.info per maggiori informazioni e per compilare la scheda d’iscrizione entro il 31 luglio 2017.
A partire dalla seconda metà del mese di settembre 2017, saranno attivati tre percorsi formativi, della durata di 30 ore ciascuno, in preparazione all’Hackathon di ottobre.
La partecipazione ai corsi è del tutto gratuita e l’ammissione sarà valutata in base al possesso dei requisiti minimi e alla motivazione di ogni candidato.
L’obiettivo è sviluppare le competenze digitali di un gruppo di hacker locali che collaboreranno con altri partecipanti provenienti da tutta Italia nello sviluppo di un progetto che risponda alle co-creation challanges pubblicate su questo sito a partire dalla prima settimana di agosto 2017.
Sebbene non via sia un requisito specifico in merito all’età minima o massima per accedere ai corsi, ci auguriamo una più ampia diffusione possibile verso i giovani del territorio, compresi gli studenti di scuola secondaria superiore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!