Soccorso in elicottero anziano ferito a Stroncone

Soccorso in elicottero, grave un uomo rimasto ferito in zona impervia

Sara Minciaroni

Soccorso in elicottero, grave un uomo rimasto ferito in zona impervia

E' caduto da un olivo tra i boschi di Stroncone forse colto da malore
Mer, 05/08/2015 - 11:42

Condividi su:


Aggiornamento ore 12.00

Ha 77 anni l’uomo precipitato al suolo mentre stava effettuando lavori di potatura di un albero d’olivo, in località Piciolo di Stroncone, in provincia di Terni. tenuto conto del tipo di lesione  alla colonna vertebrale, riscontrata dai sanitari  intervenuti sul posto in autoambulanza, è stato richiesto l’ausilio dell’elicottero Icaro per il trasporto al S. Maria della Misericordia. Sul posto  dove si è verificato l’incidente, sono intervenuti  anche Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino, allertati dall’operatrice sanitaria Donatella  Ciuchi.  Alle 11 e 35 Icaro  è atterrato sulla aviosuperficie “ Franco Tomassoni “ e  al momento,  come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera, le condizioni dell’agricoltore sono gravi. La prognosi è riservata, il paziente si trova nella Sala Emergenza del Pronto Soccorso.

———-

E’ stato recuperato grazie all’intervento dell’elicottero Icaro 02 con a bordo personale medico e un esperto del Sasu (Soccorso alpino speleologico dell’Umbria) un anziano che nella mattina di oggi 5 agosto è caduto da un olivo mentre stava effettuando opere di potatura in una zona molto impervia a vocabolo a vocabolo Piciolo nel comune di Stroncone.

Non è chiaro se la caduta nella quale l’uomo è rimasto ferito sia stata causata da un malore. Sul posto sono intervenuti i medici del 118 e i vigili del fuoco oltre ai volontari del Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria. Rapidamente l’uomo è stato tratto in salvo ed affidato ai medici. Fondamentale si è rivelato l’intervento dell’elicottero e del personale Sasu. L’elicottero, partito dalla base di Fabriano ha trasportato l’uomo fino all’ospedale di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!