Soccorso alpino e speleologico dell'Umbria, Moriconi è il nuovo presidente - Tuttoggi.info

Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria, Moriconi è il nuovo presidente

Redazione

Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria, Moriconi è il nuovo presidente

Eletta la nuova presidenza del Sasu, al vertice il 32enne di Sigillo Matteo Moriconi | I vice sono Federico Paperini e Lucia Urbani
Sab, 08/12/2018 - 10:15

Condividi su:


Sono stati eletti, nella serata di venerdì, i nuovi componenti della presidenza del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU). Presidente è Matteo Moriconi (già vice), 32 anni, di Sigillo, laureato in protezione civile ed operatore nel SASU da oltre dieci anni. Ha all’attivo la partecipazione alle maxi emergenze che hanno interessato l’Italia: dal terremoto dell’Aquila a quello del Centro Italia, oltre 400 missioni di soccorso in montagna ed in ambienti impervi.

Vice Presidente Vicario è Federico Paperini, 38 anni, di Terni, impiegato amministrativo, anche lui ha partecipato alle operazioni emergenziali complesse e dotato di spiccate capacità negli interventi in ambienti torrentistici.

Vice Presidente è Lucia Urbani, 54 anni, di Perugia, osteopata, speleologa ed alpinista, ha partecipato a numerose operazioni di soccorso con particolari attitudini operative.

Nel solco della continuità, ma sempre con nuovi obiettivi per migliorare le professionalità del SASU, la nuova presidenza inizia il suo mandato. Un pensiero speciale va a Mauro Guiducci, presidente uscente, che lascia una struttura sana, affiatata e funzionante. A lui va la gratitudine ed il grande in bocca al lupo per gli impegni futuri.

“Il SASU – è il commento del neo presidente Moriconi – è davvero un’eccellenza: porta onore esserne parte e farò il possibile affinché resti sempre lo stesso, ma sempre migliore”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!