Soccorso 115 – 118, protocollo in prefettura per unificare le procedure d’intervento - Tuttoggi.info

Soccorso 115 – 118, protocollo in prefettura per unificare le procedure d’intervento

Redazione

Soccorso 115 – 118, protocollo in prefettura per unificare le procedure d’intervento

Il documento definisce una procedura per lo scambio rapido ed affidabile di informazioni tra la centrale operativa 118 – Umbria Soccorso (soccorso sanitario) e quella del 115 – Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Terni (soccorso tecnico urgente)
Mer, 05/12/2018 - 12:48

Condividi su:


È stato sottoscritto oggi in Prefettura il “Protocollo d’intesa per unificare le procedure di intervento del 115 e del 118 in caso di soccorso urgente”. Il documento, redatto con il coordinamento della Prefettura di Terni, definisce una procedura per lo scambio rapido ed affidabile di informazioni tra la centrale operativa 118 – Umbria Soccorso (soccorso sanitario) e quella del 115 – Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Terni (soccorso tecnico urgente).

Il protocollo si applica ogni volta che alle centrali operative (118 – 115) perviene una richiesta di intervento per eventi e/o situazioni che richiedono l’azione congiunta di personale sanitario e Vigili del Fuoco e si prefigge l’obiettivo di aumentare, nella provincia di Terni, il livello di integrazione e collaborazione tra il personale del 118 Umbria Soccorso ed il personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, al fine di rendere più efficace il soccorso tecnico urgente.

Hanno sottoscritto il documento, alla presenza del Prefetto Paolo De Biagi, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, ing. Gianfrancesco Monopoli, e il Direttore della Centrale Unica Regionale 118 Umbria, dott. Francesco Borgognoni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!