Due soccorsi alle cascate delle Marmore | Gli interventi di SASU e 118 - Tuttoggi.info

Due soccorsi alle cascate delle Marmore | Gli interventi di SASU e 118

Redazione

Due soccorsi alle cascate delle Marmore | Gli interventi di SASU e 118

Gio, 03/09/2020 - 19:58

Condividi su:


La raccomandazione è di pianificare ed affrontare le escursioni ma anche le semplici passeggiate, con equipaggiamento adatto ai luoghi

Nel pomeriggio di oggi – 3 settembre – sono arrivate al 118 due diverse richieste di intervento a pochi minuti di distanza l’una dall’altra, ma tutte e due dall’area della Cascata delle Marmore.

Visto il territorio non agevole da raggiungere, la Centrale Unica Regionale (CUR) del 118 ha allertato a sua volta il Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria.

La prima chiamata. giunta alle 15:00, era stata fatta per una donna proveniente dalla Lombardia – C.L. di 42 anni. La signora era stata colta da malore.

La seconda chimata invece è arrivata circa una mezzora più tarde. In questo caso a necessitare soccorso è stato un uomo proveniente dall’Emilia Romagna – B.R. di 42 anni – che era infortunato a una spalla spalla.

Sono quindi partite due squadre del SASU provenienti dalla sede di Terni, composte da tecnici ed operatori che hanno provveduto a mettere in sicurezza i due pazienti e a trasportarli fino all’autoambulanza del 118.

Le raccomandazioni dele SASU

“Continuano ad essere numerose le richieste di aiuto che pervengono al Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU), sia per interventi di emergenza ed urgenza sanitaria, sia per escursionisti che perdono l’orientamento o che vengono colti da spavento per ambienti ai quali non si erano preparati. Raccomandiamo, quindi, di pianificare ed affrontare le escursioni ma anche le semplici passeggiate, con equipaggiamento adatto ai luoghi e di non sottovalutare mai l’ambiente dove ci si reca, anche quello appartenente più facile”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!