Soccorrere i bambini in fase di emergenza e calamità, convegno nazionale a Foligno - Tuttoggi

Soccorrere i bambini in fase di emergenza e calamità, convegno nazionale a Foligno

Claudio Bianchini

Soccorrere i bambini in fase di emergenza e calamità, convegno nazionale a Foligno

All'Auditorium San Domenico tre giorni di assemblea Società Italiana di Emergenza ed Urgenza in Pediatria
Mar, 03/10/2017 - 15:26

Condividi su:


Foligno è pronta ad ospitare il congresso nazionale di emergenza urgenza in pediatria dal 5 al 7 ottobre: la location scelta è quella dell’Auditorium San Domenico e sarà una tre giorni interamente dedicata allo studio, per l’appunto, di emergenze e maxi emergenze dal territorio all’ospedale, attività didattica con priorità al corso di preparazione per la e maxi emergenze pediatriche. Un corso di alto livello internazionale che si rivolge soprattutto all’assistenza del bambino durante i disastri e le calamità naturali. Saranno affrontati le principali patologie neurologiche, cardiologiche, respiratorie e gastroenterologiche e l’aggiornamento delle linee guida sulle maxi emergenze.

La scelta di Foligno come sede nazionale della convention è stata fortemente caldeggiata dalla dottoressa Beatrice Messini, presidente della sezione Simeup Umbria.

 Il congresso sarà ufficialmente aperto giovedì 5 ottobre da sindaco di Foligno, Nando Mismetti; dal Vescovo di Foligno Monsignor Gualtiero Sigismond, alla presenza dell’assessore regionale alla Sanità e al Welfare, Luca Barberini; del direttore regionale Direzione Salute e Welfare della Regione Umbria, Walter Orlandi; del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Franco Moriconi e di Federico Federighi del Dipartimento Nazionale della Protezione civile.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!