Sms truffa con inviti a pagare alla Regione: alert del sevizio ragioneria - Tuttoggi.info

Sms truffa con inviti a pagare alla Regione: alert del sevizio ragioneria

Redazione

Sms truffa con inviti a pagare alla Regione: alert del sevizio ragioneria

Gio, 26/06/2025 - 11:42

Condividi su:


Il servizio Ragioneria della Regione Umbria porta a conoscenza dei cittadini che sono state rilevate attività di phishing finalizzate ad indurre i destinatari al pagamento di somme a favore della Regione per evitare sanzioni o azioni legali.

I link collegati alle richieste rinviano al sistema di pagamento PayPal ed ovviamente non hanno come beneficiario la Regione Umbria. Si informa che la Regione non utilizza canali di messaggistica e/o semplici mail per richieste di pagamento.

Si ricorda, al fine di non incorrere in truffe, che i pagamenti verso istituzioni pubbliche possono essere effettuati solo tramite PAGOPA. Va diffidata qualsiasi altra tipologia di richiesta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!