"Smart attack", giunta regionale incrementa di 1 milione la dotazione finanziaria - Tuttoggi.info

“Smart attack”, giunta regionale incrementa di 1 milione la dotazione finanziaria

Redazione

“Smart attack”, giunta regionale incrementa di 1 milione la dotazione finanziaria

Sab, 11/06/2022 - 10:31

Condividi su:


La Regione incrementa di 1 milione di euro la dotazione finanziaria del fondo medium che sale a 9 milioni di euro complessivi

La Giunta regionale dell’Umbria ha deliberato il rifinanziamento per 1 milione di euro del Fondo Medium, che arriva così ad una dotazione di 9 milioni di euro complessivi.

La misura, per la quale sono arrivate 118 domande con una richiesta totale pari a 15,6 milioni di euro, è stata aperta con una dotazione finanziaria iniziale di 4 milioni, poi rifinanziata con ulteriori 4 milioni ed ora raggiunge, grazie al milione stanziato, i 9 milioni di euro. Il Fondo Medium, destinato alle PMI, finanzia gli investimenti da 50.000 a 150.000 euro per progetti d’investimento in digital transformation e in strumentazione materiale e immateriale che favorisca la transizione 4.0.

La Manovra SMART ATTACK nel suo complesso e il Bando MEDIUM nello specifico sono state misure tanto ambiziose quanto in grado di rispondere alle esigenze concrete delle imprese – dichiara l’Assessore allo Sviluppo Economico – e questo ha determinato un’ampissima partecipazione ai bandi. Era fondamentale, quindi, rispondere alle tante richieste pervenute dalle associazioni di categorie e dalle singole imprese e incrementare ulteriormente la dotazione finanziaria iniziale.

Le micro e piccole medie imprese del nostro territorio – conclude l’Assessore – devono riacquistare competitività a livello locale, nazionale e internazionale e la digitalizzazione è ormai diventata un fattore abilitante e fondamentale per ciascuna realtà, a prescindere da dimensione e settore produttivo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!