Nel corso del pomeriggio di ieri i militari della Compagnia Carabinieri di Terni, unitamente a personale del Corpo Forestale dello Stato, dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino Speleologico, hanno ritrovato, dopo una ricerca durata cinque ore nei boschi tra Piediluco e Miranda, un trentaduenne reatino che si era in precedenza smarrito.
Lo stesso era giunto nel ternano in mattinata per una passeggiata in mountain bike, ma dopo essersi inoltrato in un sentiero nel bosco, aveva perso l’orientamento, non riuscendo più a ritrovare la strada percorsa in precedenza. A questo punto il giovane, colto dal panico, ha contattato il numero di emergenza 112, e a seguito della sua chiamata sono state immediatamente attivate le ricerche, in cui sono stati coinvolti circa 100 uomini tra Carabinieri, personale del Corpo forestale dello Stato, dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino Speleologico.
Per fortuna il tutto si è risolto per il meglio poiché, dopo alcune ore di serrate ricerche, l’uomo è stato ritrovato dagli operatori che stavano battendo quella zona.
A parte un grande spavento per il giovane non vi sono state altre conseguenze, ma l’operazione ha dimostrato ancora una volta l’efficienza dell’attività incrociata ed integrata delle varie Istituzioni dello Stato, nonché la prontezza della risposta operativa in occasione di tali eventi.
(foto archivio)