Rete criminale multi-etnica di spacciatori di cocaina smantellata, 9 arresti

Smantellata rete criminale multi-etnica di spacciatori di cocaina, 9 arresti VIDEO

Redazione

Smantellata rete criminale multi-etnica di spacciatori di cocaina, 9 arresti VIDEO

Mar, 16/02/2021 - 13:02

Condividi su:


Smantellata a Terni una rete criminale multi-etnica di spacciatori di cocaina, stroncato giro di spaccio per diverse migliaia di euro al mese

Smantellata a Terni una rete criminale multi-etnica di spacciatori di cocaina. A comporla nord-africani, italiani ed albanesi, con un giro di affari di diverse migliaia di euro mensili. Sono 9 le persone arrestate dalla Squadra Mobile in esecuzione di altrettante misure cautelari, 6 delle quali in carcere e 3 agli arresti domiciliari, emesse dal G.I.P. di Terni su richiesta della Procura della Repubblica ternana.

L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile e supportata anche dal Servizio Polizia Scientifica, è iniziata a seguito della denuncia del titolare di un bar dell’immediata periferia cittadina, dopo che aveva subito il furto di una bottiglietta di acqua da parte di due degli indagati, sospettati anche di spacciare sostanze stupefacenti proprio nelle vicinanze del suo locale.

 La base logistica era un appartamento a Borgo Bovio, di proprietà di uno degli italiani arrestati; lì, si riunivano, concordavano gli sviluppi e le strategie della loro attività criminosa, si drogavano e soprattutto vendevano la droga; il loro raggio d’azione Borgo Bovio, per l’appunto, ed il centro storico, anche in prossimità dei locali della c.d. “movida”.

L’italiano proprietario dell’immobile – per il quale, a seguito degli accertamenti effettuati dalla Squadra Mobile e dalla Guardia di Finanza di Terni, la Procura della Repubblica ha chiesto ed ottenuto dal G.I.P. un decreto di sequestro preventivo – era di recente stato arrestato, in flagranza di reato, dalla sezione Antidroga ternana per detenzione ai fini di spaccio perché trovato in possesso di oltre 40 grammi di cocaina.

Gli altri appartenenti al gruppo: tre albanesi, residenti a Terni, di cui due irregolari e con precedenti per droga, che sono risultati essere i fornitori dello stupefacente, e che, a loro volta, avevano anche ulteriori clienti da soddisfare; una 25enne italiana, compagna del proprietario di casa, un 23enne egiziano, irregolare e già arrestato per spaccio di stupefacenti nel dicembre del 2018 nell’ambito dell’operazione “Gotham”, un 22enne italiano di origini straniere, ed un 27enne ucraino, che spacciavano per conto dell’italiano.

Tra gli arrestati figura anche un tunisino di 42 anni che, come emerso nel corso delle indagini, si proponeva sul mercato locale quale soggetto in grado di rifornire sistematicamente di cocaina i suoi acquirenti, oppure indirizzarli su alcuni degli altri indagati allorquando era impossibilitato a soddisfare le loro richieste.

Alle operazioni di questa mattina, nella fase esecutiva della misure, hanno preso parte anche gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria-Marche” ed unità cinofile della Polizia di Stato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!