Slot machines e navigabilità del Nera, approvati due atti in consiglio - Tuttoggi.info

Slot machines e navigabilità del Nera, approvati due atti in consiglio

Redazione

Slot machines e navigabilità del Nera, approvati due atti in consiglio

Mer, 15/07/2015 - 09:24

Condividi su:


Il consiglio comunale ha approvato due atti d’indirizzo. Con il primo atto d’indirizzo, presentato dai consiglieri Pasculli, De Luca, Pococacio, Braghiroli e Trenta, del gruppo M5S, da Todini “Il Cammello”, Crescimbeni (Gm), Brizi e Ferranti FI e Cecconi (FdI), il consiglio chiede al sindaco e alla giunta un impegno “per contrastare il fenomeno di diffusione delle slot machines negli esercizi commerciali della nostra città, anche attraverso incentivazioni sotto forma di sconto su IMU e TARES ai locali virtuosi e per l’adeguamento alla Legge Regionale per la prevenzione, il contrasto e la riduzione del rischio della dipendenza da gioco d’azzardo, anche attraverso l’organizzazione di una task force che operi controlli sistematici sul rispetto delle leggi”.
Approvato anche un atto d’indirizzo presentato dai consiglieri Zingarelli, Filipponi, Desantis, Masiello, Pantella, Piccinini, Pennoni, Burgo (Pd) e dal consigliere Ricci (Sinistra per Terni) sul tema dell’utilizzo del tratto urbano del fiume Nera anche attraverso la navigabilità con le canoe. In particolare con l’atto il Consiglio impegna la Giunta a “redigere una relazione con le verifiche tecniche necessarie a verificare la navigabilità del Nera nel tratto urbano per le canoe sportive; a verificare gli approdi; a confrontarsi con le associazioni sportive di settore; ad organizzare quanto prima un evento cittadino per la promozione del fiume“. I consiglieri del Movimento 5 Stelle, attraverso un emendamento approvato dal consiglio, hanno inserito nell’atto anche una richiesta di verifica sulla qualità ambientale delle acque e del fiume.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!