Slope Meeting via da Sigillo dopo 10 anni, Coletti insorge contro l'Amministrazione - Tuttoggi.info

Slope Meeting via da Sigillo dopo 10 anni, Coletti insorge contro l’Amministrazione

Redazione

Slope Meeting via da Sigillo dopo 10 anni, Coletti insorge contro l’Amministrazione

Ex sindaco contro l'attuale primo cittadino Fugnanesi "Già persi altri eventi fondamentali, questa è incapacità politica"
Mar, 26/11/2019 - 12:02

Condividi su:


A meno di sei mesi dall’insediamento, l’amministrazione di Sigillo, guidata dal sindaco Giampiero Fugnanesi, è riuscita a disintegrare la realizzazione di eventi turisticamente e socialmente coinvolgenti a livello locale e regionale, tra cui la ‘Notte Bianca dello Sport Paralimpico’, ‘Cucco Art’ e ‘Mostra del Sigillo storico’ ma, soprattutto ha ‘fatto scappare’ l’organizzazione dell’annuale Slope Meeting (alianti radiocomandati), che da 10 dieci anni affollava le pendici del Monte Cucco nel periodo estivo”.

Queste le parole del capogruppo di minoranza in Consiglio comunale (ed ex primo cittadino) Riccardo Coletti, dopo la comunicazione da parte del presidente dell’associazione AAVIP di Roma Roberto Ranocchia al sindaco Giampiero Fugnanesi, in cui si legge che dal 2020, e per gli anni a venire, la manifestazione non avrà più sede a Sigillo in virtù della mancanza di considerazione da parte dell’amministrazione comunale. Qui sotto un estratto della missiva:

Tale decisione è scaturita dalla pessima qualità nei rapporti e nei metodi di dialogo, lo dico con estrema delusione, da Lei (Fugnanesi ndr) adottati nei nostri confronti, oltre che dall’impossibilità di vederci assegnate le date richieste per lo svolgimento del nostro annuale meeting internazionale

L’ex sindaco Coletti, che con l’associazione AAVIP aveva stilato il nuovo regolamento del volo sul Monte Cucco e acquisito spazio aereo presso ENAC, ha aggiunto: “Ho dovuto constatare con estremo rammarico l’incapacità dell’amministrazione Fugnanesi di saper gestire questo flusso turistico importantissimo, considerato che portava appassionati da tutta Europa (anche dal Sud Africa) e promuoveva l’immagine del territorio sulle principali riviste internazionali di settore praticamente senza costi”.

Un vero capolavoro di incapacità politica – chiosa Coletti – dettato da una sconsiderata miopia amministrativa tesa solo a sconfessare ciò che appartiene alla precedente amministrazione. Resto sconcertato di come si possano ottenere risultati così nefasti in pochi mesi: il sindaco Fugnanesi è completamente assente di iniziativa ed è riuscito ad allontanare un indotto turistico importantissimo. L’organizzazione dei prossimi europei di deltaplano è solo un piccolo contentino che, tra l’altro, la mia amministrazione ha reso possibile concedendo disponibilità del sito di volo alla federazione. L’immagine di Sigillo viene così ridimensionata ad un mero paesino montano che si crogiola nell’immobilismo istituzionale, quando invece nei dieci anni precedenti avevamo assunto un ruolo centrale e propositivo per eventi di caratura nazionale ed internazionale, come appunto quello organizzato da AAVIP tramite lo Slope Meeting”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!