Sled Dog, Giordano Tarara in gara alla mitica Yukon Quest in Alaska - Tuttoggi.info

Sled Dog, Giordano Tarara in gara alla mitica Yukon Quest in Alaska

Redazione

Sled Dog, Giordano Tarara in gara alla mitica Yukon Quest in Alaska

Tarara ricevuto oggi dal Vicepresidente regionale Fabio Paparelli prima della partenza per l'Alaska
Mer, 21/10/2015 - 19:33

Condividi su:


Il vicepresidente e assessore allo Sport della Regione Umbria, Fabio Paparelli, ha ricevuto stamani nella sede dell’assessorato regionale il folignate Giordano Tarara, in procinto di partire per l’Alaska, dove si allenerà in vista di una delle più importanti corse con cani da slitta. Parteciperà infatti alla Yukon Quest International Sled Dog Race, che si disputerà dal 6 febbraio prossimo su un percorso di circa 500 chilometri da Fairbanks, in Alaska, fino a Whitehorse, in Canada. Tarara, che si allenerà con un conduttore che ha corso ben cinque volte la corsa più famosa con cani da slitta, la Iditarod, sarà il primo italiano a correre con un team di puri siberian husky.

L’assessore Paparelli si è congratulato con Tarara per i risultati fin qui conseguiti nella disciplina sportiva dello “sleddog” e per “la tenacia e la passione” con cui si accinge ad affrontare un’impresa che si svolgerà in condizioni ambientali estreme, con temperature che scendono in media di notte fino a meno 40 gradi. “Sarà – ha detto –  un importante testimonial della nostra regione in luoghi così distanti e diversi dai nostri territori, ma ai quali ci accomuna la bellezza e il rispetto della natura e dei paesaggi, l’autenticità, tradizioni e valori forti delle nostre comunità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!