Situazione Ternana Calcio, sindaco Latini "Danneggiata anche la città" - Tuttoggi.info

Situazione Ternana Calcio, sindaco Latini “Danneggiata anche la città”

Redazione

Situazione Ternana Calcio, sindaco Latini “Danneggiata anche la città”

Il sindaco di Terni interviene sulle vicende giudiziarie relative alla Ternana Calcio "Evoluzione paradossale, i responsabili dovranno risarcire”
Lun, 29/10/2018 - 11:00

Condividi su:


 “Non era mai accaduto, tranne nei periodi bellici, che la Ternana fosse costretta a non disputare così tante gare ufficiali in un campionato”. Lo scrive il sindaco Leonardo Latini in merito alle vicende giudiziarie che stanno interessando la squadra di calcio con continui ricorsi e relative sospensioni di partite.

E ieri, infatti, lo stadio Libero Liberati è rimasto chiuso, dopo il rinvio della partita con la Sambenedettese. Anche se nel frattempo il Consiglio di Stato si è espresso ribaltando la clamorosa decisione del Tar sulla diatriba Serie B a 19 o 22 squadre. Il caos insomma è totale, visto che comunque i provvedimenti giudiziari finora non sono entrati nel merito, limitandosi ad accogliere o meno le istanze di sospensiva.


Il Consiglio di Stato “riporta” la Ternana in C


Si tratta – incalza il sindaco – di una situazione paradossale, nella quale a subire danni ingenti, sportivi, economici e d’immagine è in primo luogo la Ternana Calcio, ma ad essere danneggiata è anche la città di Terni. E’ inammissibile che alla fine di ottobre la Lega B, la Figc e il Coni non siano ancora riusciti a trovare una soluzione al pasticcio estivo causato da una serie di fattori, tra i quali non c’è certo la responsabilità della Ternana Calcio, la quale, attraverso i suoi rappresentanti non ha fatto altro che chiedere tutela in tutte le sedi per i suoi diritti”.

“Ora la vicenda sta assumendo i toni della farsa – conclude il sindaco Latini – ed è chiaro che occorrerà andare fino in fondo, perché i responsabili dovranno risarcire i danni provocati alla società calcistica e alla città, almeno a livello economico. Ben più difficile sarà ricostruire un’immagine decente del governo del calcio italiano. Ai tifosi rivolgo un appello: reagiamo a modo nostro, stando se possibile ancora più vicini ai colori rossoverdi e alla Ternana Calcio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!