Sisma Emilia: i consiglieri regionali donano 350euro a testa. Brega: "non esiste un elenco di ritardatari" - Tuttoggi.info

Sisma Emilia: i consiglieri regionali donano 350euro a testa. Brega: “non esiste un elenco di ritardatari”

Redazione

Sisma Emilia: i consiglieri regionali donano 350euro a testa. Brega: “non esiste un elenco di ritardatari”

Mer, 11/07/2012 - 14:28

Condividi su:


Il presidente del Consiglio regionale Eros Brega interviene in merito alla notizia pubblicata da alcuni giornali locali riguardante un “elenco” di consiglieri regionali che non avrebbero ancora versato il contributo di solidarietà per i terremotati dell'Emilia. “L'Ufficio di Presidenza, nella seduta del 12 giugno scorso, ha proposto ai consiglieri regionali di aderire alla raccolta di fondi a favore delle popolazioni terremotate dell'Emilia Romagna devolvendo una somma equivalente ad un gettone di presenza (350 euro). La somma raccolta alla fine della sottoscrizione sarà versata entro la fine del corrente mese”.

“La gran parte dei consiglieri regionali – spiega Brega – ha aderito all'iniziativa dell'Ufficio di Presidenza sottoscrivendo la propria quota di contributo, altri lo stanno facendo in questi giorni e, come stabilito, entro la fine di questo mese la somma raccolta dall'Assemblea legislativa sarà versata ai beneficiari. Questo è quanto. Non esiste peraltro alcun 'elenco ufficiale' dei 'ritardari' – aggiunge – né tantomeno volontà espresse o sottaciute da alcuni consiglieri di sottrarsi ad un atto di solidarietà cui il Consiglio regionale dell'Umbria non è certo nuovo. Come rappresentanti delle Istituzioni pubbliche non possiamo e non vogliamo sottrarci alla verifica pubblica delle nostre azioni. Ma questo non è certo il caso, perché non esiste un 'caso' di inadempiuta solidarietà da parte dei consiglieri regionali. E chi ha suggerito ai mezzi di informazione la notizia dell'esistenza di un presunto elenco di reprobi da additare alla pubblica gogna – conclude Brega – ha compiuto un mero atto di goliardia”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!