Sisma 2016, comune di Cascia è Soggetto Attuatore per la ricostruzione - Tuttoggi.info

Sisma 2016, comune di Cascia è Soggetto Attuatore per la ricostruzione

Redazione

Sisma 2016, comune di Cascia è Soggetto Attuatore per la ricostruzione

Gio, 29/10/2020 - 14:26

Condividi su:


Per Palazzo Frenfanelli, l'ufficio Lavori Pubblici ha provveduto ad espletare la gara di affidamento dei servizi di architettura e ingegneria

Il Comune di Cascia si è dichiarato Soggetto Attuatore per tutti gli interventi di ricostruzione degli edifici danneggiati dal Sisma del 2016.

Relativamente alla riparazione di Palazzo Frenfanelli, l’ufficio Lavori Pubblici ha provveduto ad espletare la gara di affidamento dei servizi di architettura e ingegneria relativo all’opera di miglioramento sismico dell’edificio, con individuazione del R.T.P. aggiudicatario.

Sono già iniziate le fasi di ricognizione e rilievo propedeutiche alla progettazione vera e propria.

L’edificio del secolo XVI, fu acquistato dal Comune nel 1706 e ancora oggi è la propria sede, in seguito nel 1741, fece aggiungere una torre campanaria.

Il Palazzo presenta ancora oggi nel suo interno alcuni affreschi dell’epoca, una delle sue sale, chiamata “Sala del Camino”, è dedicata alla celebrazione dei matrimoni civili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!