Sir, a Perugia è arrivato lo schiacciatore Hoag - Tuttoggi.info

Sir, a Perugia è arrivato lo schiacciatore Hoag

Redazione

Sir, a Perugia è arrivato lo schiacciatore Hoag

Il canadese di 2 metri per rinforzare l'attacco | "Ma aspettiamo il recupero di Berger"
Dom, 02/12/2018 - 10:00

Condividi su:


L’ufficializzazione da parte della società è arrivata in serata, alla vigilia della gara interna contro Ravenna: la Sir Safety Conad Perugia ha acquistato lo schiacciatore canadese Nicholas Hoag.


La Sir sfida Ravenna per tornare a correre


Classe ’92, ex Milano e Trento in Italia e prima ancora tre stagioni dal 2013 al 2016 ricche di successi in Francia con le maglie del Tours e del Paris Volley, Hoag arriva a rinforzare la rosa dei Block Devils dopo aver iniziato la stagione in Polonia con lo Stettino.

Mezzi fisici importanti (200 cm), schiacciatore completo in tutti i fondamentali ma certamente con spiccate qualità al servizio ed in attacco, grinta e carattere da vendere. Queste le armi pallavolistiche principali di Nicholas Hoag (figlio dell’ex giocatore ed ora allenatore Glenn), tre scudetti, due coppe nazionali ed una supercoppa nazionale in Francia nel suo palmares con i club, un oro (nel 2015 con premio di Mvp e miglior servizio della manifestazione) ed un bronzo (nel 2017) ai Panamericani ed un bronzo in World League (nel 2017) con la nazionale canadese di cui fa parte in pianta stabile dal 2013.

L’acquisto di Nicholas Hoag, che è sbarcato a Perugia ieri sera, è stata un’opportunità che il presidente Sirci e la società bianconera hanno voluto cogliere al volo. Un acquisto (269 punti nell’ultima Superlega con la maglia di Trento) che certamente innalza la qualità generale della rosa di Lorenzo Bernardi.

Il recupero d Berger

Un acquisto anche necessario vista la perdurante assenza di Alexander Berger (out dall’inizio della stagione) che ha privato il tecnico perugino di una pedina fondamentale nello scacchiere bianconero. Un recupero lungo, tra preoccupazione e qualche mugugno.

Dubbi che però la società vuole dissipare: “Intanto vogliamo ribadire – spiega il direttore sportivo Stefano Recine – che rimane immutata la nostra grande fiducia nel recupero di Berger. Alex ci è mancato molto in questo inizio di stagione, la sua assenza ha privato Bernardi di rotazioni in posto quattro e sarà un grande acquisto per noi quando rientrerà a pieno regime in rosa. Quanto ad Hoag è certamente un acquisto importante per noi. Stiamo parlando di un giocatore di ventisei anni di grande qualità, con ottime capacità tecniche e fisiche, che conosce già il campionato italiano e che ci sarà estremamente utile in tutti i settori del campo. Non possiamo che ringraziare il presidente Sirci per averlo portato a Perugia innalzando la qualità del nostro roster”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!