Sinistra per Perugia con Ferdinandi, socialisti verso Monni | Direttorio Pd

Sinistra per Perugia con Ferdinandi, socialisti verso Monni | Direttorio Pd

Massimo Sbardella

Sinistra per Perugia con Ferdinandi, socialisti verso Monni | Direttorio Pd

Mer, 07/02/2024 - 11:47

Condividi su:


L'assemblea comunale dem indica Tosti e Chianella per affiancare Bistocchi nella gestione della campagna elettorale

Con i Socialisti che virano verso Monni (e occorrerà vedere le ripercussioni anche nelle altre città al voto), la candidata sindaco progressista Vittoria Ferdinandi incassa l’appoggio di Sinistra per Perugia e quello, tanto ufficiale quanto scontato, del Pd locale.

L’Assemblea comunale del Partito democratico di Perugia, riunitasi martedì sera, ha infatti approvato, per acclamazione la candidatura di Ferdinandi e il percorso di coalizione “Un Patto Avanti”.

Per una campagna elettorale che, come chiesto dai “ribelli” del partito, non sarà gestita in solitario da Sarah Bistocchi, nominata commissaria dopo le dimissioni del segretario Cristofani. La mediazione è stata trovata nell’individuazione di una sorte di direttorio, composto dalla stessa Bistocchi, da Mario Tosti e Antonello Chianella. Restano in carica anche le figure di garanzia del partito comunale, ovvero il presidente dell’Assemblea Paolo Coletti, e il tesoriere, Massimiliano Baroni, che affiancheranno il neo costituito gruppo di lavoro.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!