SINISTRA ECOLOGIA LIBERTÀ FOLIGNO ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL 26 MARZO SULL'ACQUA PUBBLICA - Tuttoggi

SINISTRA ECOLOGIA LIBERTÀ FOLIGNO ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL 26 MARZO SULL'ACQUA PUBBLICA

Redazione

SINISTRA ECOLOGIA LIBERTÀ FOLIGNO ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL 26 MARZO SULL'ACQUA PUBBLICA

Ven, 25/03/2011 - 09:00

Condividi su:


SINISTRA ECOLOGIA LIBERTÀ FOLIGNO ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEL 26 MARZO SULL'ACQUA PUBBLICA

Sinistra Ecologia Libertà Foligno ha scelto di aderire alla manifestazione nazionale del 26 marzo sull’acqua pubblica. “La campagna referendaria per la ripubblicizzazione del servizio idrico ha suscitato grande interesse e mobilitazione tra cittadini” scrive il Gruppo Consiliare “i quali, con oltre 1.400.000 firme a sostegno dei quesiti referendari, hanno dimostrato tutta la loro contrarietà alla privatizzazione del servizio idrico.
Dopo la dichiarazione di ammissibilità di 2 quesiti referendari da parte della Corte costituzionale lo svolgimento della consultazione referendaria è ormai una realtà ed aprirà necessariamente un dibattito sulla gestione dell'acqua e dei beni comuni nel nostro Paese.
Da ora fino al voto (che si terrà tra il 15 aprile ed il 15 giugno), si apre quindi un periodo fondamentale non solo per la ripubblicizzazione dell'acqua ma anche per la partecipazione democratica nel Paese.
Il Comune di Foligno vista la sensibilità al tema in più occasioni ribadita anche nel corso di questa legislatura è parte integrante e attiva di questo percorso.
Tappa importante di questo cammino sarà la prossima Manifestazione Nazionale del 26 marzo, promossa in primis dal Comitato Referendario Sì per l'Acqua Bene Comune e dal Forum dei Movimenti per l'Acqua, e alla quale stanno aderendo moltissime realtà rappresentanti dell'ampio arco sociale che si riconosce in questa iniziativa.
Anche quest'anno, come nella manifestazione del 20 marzo del 2010, gli enti locali con i loro gonfaloni saranno un elemento importante del corteo che si snoderà per le strade di Roma, al quale verrà data massima visibilità.
Invitiamo quindi l'amministrazione del Comune di Foligno a partecipare alla manifestazione, segnalando la sua adesione.
Siamo certi che, su un tema così importante per tutti i cittadini folignati e gli amministratori daranno un prezioso contributo a quella che è una campagna in difesa del Bene Comune.”

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!