Sindaco di Vallo di Nera Agnese Benedetti tra gli 11 primi cittadini virtuosi d’Italia - Tuttoggi.info

Sindaco di Vallo di Nera Agnese Benedetti tra gli 11 primi cittadini virtuosi d’Italia

Redazione

Sindaco di Vallo di Nera Agnese Benedetti tra gli 11 primi cittadini virtuosi d’Italia

Sab, 11/09/2021 - 12:49

Condividi su:


Importante riconoscimento per il sindaco del piccolo Comune della Valnerina, si potrà votare fino al 31 ottobre prossimo per decretare il vincitore

E’ stata una telefonata da parte del coordinatore dell’Associazione nazionale “Comuni virtuosi” ad annunciare al sindaco di Vallo di Nera, Agnese Benedetti, di essere nella rosa dei finalisti che si aggiudicheranno il titolo di sindaco virtuoso d’Italia.

In pista ci sono undici municipalità, piccole o grandi, scelte da un’apposita Commissione e accomunate dallo spirito di servizio, dalla passione per il territorio, dall’amore per la bellezza e le persone. Vallo di Nera è l’unico per l’Umbria.

In finale con la Benedetti, nel “Gioco del Sindaco” ci sono altri dieci primi cittadini: Stefania Bonaldi sindaco di Crema (CR), Fabio Bonzi di Dossena (BG), Massimo Castelli di Cerignale (PC), Felice Ciccone di Macchiagodena (IS), Valentina Ghio di Sestri Levante (GE), Christian Giordano di Vietri Potenza (PZ), Francesco Iarrera di Olivieri (ME), Luigi Lucchi di Berceto (PR), Ileana Schipani di Scontrone (AQ), Michela Zanetti di Fornovo di Taro (PR).

Ognuno di loro – secondo le segnalazioni giunte all’Associazione dei comuni virtuosi – si è distinto per iniziative, visioni e progettualità, ognuno come parte di una squadra vincente. Dopo la prima selezione la parola è passata ai cittadini per la votazione finale. Tutti, anche i non residenti, potranno votare online il sindaco preferito per l’aggiudicazione del titolo di più virtuoso d’Italia, collegandosi al sito dell’Associazione. Nella prima pagina del portale si trovano le foto e la storia di ognuno degli undici finalisti e il nome del Comune amministrato. Si potrà esprimere il voto fino al 31 ottobre 2021.

Per me è stata una sorpresa del tutto inaspettata – commenta Agnese Benedetti – non sapevo neppure di essere stata segnalata per questo riconoscimento. La notizia mi ha dapprima imbarazzato, poi ha lasciato il posto alla soddisfazione Fa piacere che l’impegno portato avanti con cittadini e amici di Vallo di Nera sia stato apprezzato. Siamo piccoli ma sono felice che le attenzioni nella cura, difesa, valorizzazione e accoglienza, possano costituire un concreto esempio. Vallo di Nera è un Comune con molte eccezionali risorse, che vanno dallo spiccato spirito di Comunità, al paesaggio, alle ricchezze artistiche, storiche, gastronomiche e tradizionali.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!