Sindaco si rinchiude nella gabbia del canile per protesta - Tuttoggi.info

Sindaco si rinchiude nella gabbia del canile per protesta

Redazione

Sindaco si rinchiude nella gabbia del canile per protesta

Il M5S informerà organi giudiziari e Ministero
Dom, 17/03/2019 - 13:58

Condividi su:


Rachele Taccalozzi, sindaco di Montefranco (TR), è giunta all’estremo gesto di rinchiudersi in una gabbia, con tanto di fascia Tricolore, per protestare contro chi sta bloccando l’adozione di quattro cagnolini appartenenti al suo Comune.

“Interrogheremo ancora una volta e con urgenza l’assessore Barberini per fare piena luce su questa come su altre annose vicende che molti cittadini ed associazioni sistematicamente ci segnalanocomunicano Maria Grazia Carbonari e Andrea Liberati del MoVimento 5 Stelle – ci rivolgeremo al Consiglio Regionale dell’Umbria a cominciare dall’anomala morìa di cani avvenuta all’interno del sanitario della ASL Umbria 2 da luglio dello scorso anno, per proseguire con le difficoltà che si riscontrano in varie strutture per le adozioni degli animali, cosa che, oltre al benessere dei nostri amici a quattro zampe, nuoce anche alle casse pubbliche. Per alcuni Comuni infatti tali spese rappresentano oramai un costo insostenibile.
Domani informeremo dei fatti il Ministero della Sanità – precisano i pentastellati – e, nuovamente, gli organi giudiziari preposti. Richiediamo inoltre il commissariamento del servizio veterinario della USL 2, visto che le anomalie riscontrate finora sembrano variamente ripetersi, nel silenzio assordante della Giunta regionale e nella nulla o scarsa incisività della stessa direzione generale ASL 2″.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!