Sindaco regala a studenti ombrellini con frasi di San Francesco - Tuttoggi.info

Sindaco regala a studenti ombrellini con frasi di San Francesco

Redazione

Sindaco regala a studenti ombrellini con frasi di San Francesco

Gio, 23/12/2021 - 10:53

Condividi su:


Gori "Un modo diverso per ribadire il senso di comunità e di solidarietà che deve essere insegnato proprio a partire dalle giovani generazioni"

Ombrellini rossi, neri e blu con impressa una frase di San Francesco d’Assisi sono stati regalati dall’amministrazione comunale di Montecchio a tutti gli studenti delle scuole del territorio. Lo rende noto il sindaco, Federico Gori, che spiega il senso dell’iniziativa come “un modo diverso per ribadire il senso di comunità e di solidarietà che deve essere insegnato proprio a partire dalle giovani generazioni”. La frase del patrono d’Italia stampata su ogni ombrellino recita: “Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile”.

La lettera agli studenti

“E’ con grande piacere e gratitudine – scrive il sindaco Gori in una lettera agli studenti – che vorrei rivolgere un pensiero alla comunità scolastica, fonte indiscussa di gioia per tutti noi. Stiamo ancora attraversando un momento complicato a causa della pandemia in corso, che spesso ci mette alla prova con ansie e preoccupazioni – aggiunge – ma non sfugge quanto le difficoltà riescano spesso a tirare fuori il meglio di ogni essere umano, come sta accadendo anche a scuola, grazie all’approccio degli insegnanti e del personale tutto, che sta affrontando i mutamenti con elasticità e competenza”.

Investimenti sulla scuola

Questo anno scolastico lo abbiamo iniziato nella nostra scuola, quella storica – ricorda Gori – la ‘Michelangelo Buonarroti’, resa più sicura, accogliente e tecnologica. Abbiamo investito concretamente sulla vostra formazione e quindi sul futuro di tutti noi”. Riferendosi alla frase di San Francesco il sindaco dichiara infine che “per noi questa frase deve continuare ad incarnare i sogni e le speranze di una nuova generazione che cresce e si adopera per lasciare un mondo migliore di come lo ha trovato, che è dedita a contrastare l’individualismo e soprattutto è portatrice sana di valori e di affetto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!