In seguito alla brillante operazione “Wind Mill” (Mulini a Vento) portata avanti dai carabinieri della compagnia di Foligno, il sindaco Manlio Marini, si è congratulato con il capitano Andrea Mattei che ha condotto le indagini.
L'azione delle forze dell'ordine, ha permesso, dopo un lungo e certosino lavoro, di assicurare alla giustizia un gruppo di spacciatori che gestivano ormai un traffico internazionale. La droga arrivava infatti dall'Olanda, attraverso dei corrieri che la portavano fino a Napoli, e da lì veniva smistata per giungere poi a Perugia e da qui essere spacciata in varie zone, in particolar modo Foligno e Bevagna.
Grazie ad un primo fermo di uno spacciatore, i militari andando a ritroso e con il supporto delle intercettazioni telefoniche sono riusciti a ricostruire l'intera vicenda criminosa.
Il successo della Compagnia dei Carabinieri è stata fonte di orgoglio per tutta la città, che ha visto trionfare la giustizia e sventare un commercio illegale che poteva raggiungere delle dimensioni maggiori, e trasformarsi in una vera e propria piaga per tutto il territorio
E con lo stesso orgoglio il sindaco di Foligno, Marini, si è complimentato con il capitano Mattei esprimendo il proprio compiacimento “per il positivo risultato ottenuto, frutto di una meticolosa indagine investigativa”.
Articolo correlato
OPERAZIONE “WIND MILL”: DALL'OLANDA COCAINA ED EROINA FINO A FOLIGNO. CARABINIERI SGOMINANO LA BANDA. 11 ARRESTI (5 DI FOLIGNO) E 17 DENUNCE – FOTO – CLICCA QUI