Sindacato Nazionale Forestale rinnova le cariche in Umbria - Tuttoggi.info

Sindacato Nazionale Forestale rinnova le cariche in Umbria

Redazione

Sindacato Nazionale Forestale rinnova le cariche in Umbria

Bellachioma riconfermato segretario regionale, Bernelli vicesegretario
Lun, 17/11/2014 - 21:17

Condividi su:


Giovedì scorso si sono svolti i Congressi Provinciali di Terni, Perugia, e Regionale dell’Umbria del Sindacato Nazionale Forestale. In tale circostanza, in un clima di totale trasparenza, si è proceduto al rinnovo delle cariche statutarie riconfermando Dario Bellachioma a capo della Segreteria Regionale, Wolfgang Bernelli Vice Segretario Regionale e per le rispettive Segreterie Provinciali, l’Assemblea ha inteso eleggere all’unanimità Francesco Di Pietro per Perugia, mentre per quella di Terni si è avuta la riconferma di Fabio Mazzetti. Nel corso delle votazioni inoltre è stato designato il membro delegato a rappresentare l’Umbria al prossimo Congresso Nazionale che si terrà a Roma il prossimo 16 Dicembre 2014.

Al termine dei congressi, di fronte ad una partecipata presenza di iscritti Forestali ed ex colleghi in quiescenza, si è dato inizio all’Assemblea Regionale, nella cui discussione ci si è soffermati su molte tematiche di straordinaria importanza per l’Amministrazione del Corpo Forestale dello Stato e di chi, ogni giorno, con orgoglio ed onore indossa la divisa in “grigio-verde”. Si è prioritariamente dibattuto sul futuro del Corpo Forestale dello Stato a seguito della tanto discussa e sciagurata proposta di “smembramento” e/o accorpamento del Corpo a quello della Polizia di Stato.

In tale occasione inoltre è stata ricordata “la grande Battaglia” sostenuta e portata a buon fine da questo Sindacato per il riconoscimento della rappresentatività nei tavoli di contrattazione centrale e periferica, sentenziati dal Tribunale del Lavoro. Il tutto si è svolto alla presenza e con il contributo reso dagli interventi del Segretario Nazionale Andrea Laganà, del Presidente del Consiglio Comunale di Spoleto, nonchè Consigliere Provinciale di Perugia Giampiero Panfili e del Sen. Domenico Benedetti Valentini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!