Sindacati, studenti e pensionati in piazza per la sanità pubblica VIDEO e GALLERY

Sindacati, studenti e pensionati in piazza per la sanità pubblica VIDEO e GALLERY

Massimo Sbardella

Sindacati, studenti e pensionati in piazza per la sanità pubblica VIDEO e GALLERY

Sab, 22/10/2022 - 12:47

Condividi su:


La manifestazione organizzata da Cgil e Uil contro i tagli contenuti nel Piano sanitario "per favorire la sanità privata"

Medici, studenti, pensionati. E diversi esponenti politici. Hanno sfilato sotto i Palazzi della Regione per raggiungere piazza IV Novembre a Perugia, da dove i rappresentanti di Cgil e Uil hanno manifestato le proprie preoccupazioni di fronte al nuovo Piano sanitario e manifestato i rischi di una sanità pubblica che vedono messa a repentaglio, nei conti e nei servizi.

Manifestazioni con slogan rivolti alla governatrice Donatella Tesei e all’assessore alla sanità Luca Coletto.

Dal palco, il segretario della Cgil Vincenzo Sgalla ha ricordato il mancato rispetto degli accordi sul personale ed ha stigmatizzato i tagli alle strutture e allo stesso personale prefigurati nel Piano sanitario. Con scelte, ha detto, che vanno nella direzione di una sanità che favorisce i privati.

Il segretario della Uil, Maurizio Molinari, è tornato a chiedere alla Regione un confronto serio con le parti, per sciogliere i nodi della sanità e programmarne correttamente il futuro, anche alla luce delle risorse del Pnrr.

Sul palco anche rappresentanti delle diverse professioni sanitarie, che hanno raccontato le difficoltà incontrate quotidianamente nella loro attività lavorativa.

Presenti naturalmente anche rappresentanze dai territori che più si sentono penalizzati dal nuovo Piano sanitario, come il Trasimeno, l’Amerino, lo Spoletino.

(video e foto Tommaso Benedetti, notizia in aggiornamento)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!