S'inaugura a Bevagna la mostra 'Sensational Umbria' - Tuttoggi.info

S’inaugura a Bevagna la mostra ‘Sensational Umbria’

Claudio Bianchini

S’inaugura a Bevagna la mostra ‘Sensational Umbria’

Al teatro Torti le foto di Steve McCurry / La soddisfazione del sindaco Analita Polticchia
Gio, 19/06/2014 - 15:08

Condividi su:


Grande attesa oggi pomeriggio per l’inaugurazione, a Bevagna, della grande mostra ‘Sensational Umbria’ di Steve McCurry. Una speciale sezione della rassegna fotografica del celebre fotografo, noto ad apprezzato a livello mondiale, verrà aperta al pubblico questa sera alle 18 nei suggestivi locali del teatro comunale Torti in piazza Silvestri, cuore del borgo medievale. A tagliare il nastro sarà lo stesso sindaco Analita Polticchia insieme all’assessore regionale alla Cultura e Turismo Fabrizio Bracco. Un’iniziativa che rende particolarmente orgogliosa la prima cittadina bevanate, per un risultato che vede riconosciuto lo strategico ruolo che il ‘Mercato delle Gaite’ ha avuto nell’opera promozionale e fotografica di Steve McCurry. E in qualche modo si può davvero dire che ‘Bevagna ci ha messo la faccia’…stiamo parlando del volto di Veronica Corvellini, bevanate doc e divenuta immagine dell’Umbria nel mondo. Un personaggio simbolo che non a caso veste i panni della massima manifestazione cittadina. La mostra ‘Sensational Umbria’ rappresenterà sicuramente un motivo in più per visitare Bevagna in questo periodo di festa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!