La serata-evento con il cantautore, attore e scrittore Simone Cristicchi è in programma giovedì 8 luglio alle ore 21:30 in Piazza del Duomo
Arriva Simone Cristicchi ad Orvieto e cambiano viabilità e sosta.
In occasione infatti della serata-evento con il cantautore, attore e scrittore Simone Cristicchi, in programma giovedì 8 luglio alle ore 21:30 in Piazza del Duomo, nell’ambito della 3° edizione della rassegna di cinema, musica e cultura ONE “Orvieto Notti d’Estate”, la circolazione e la sosta dei veicoli nel centro storico di Orvieto vedrà delle modifiche.
Simone Cristicchi a Orvieto, le modifiche per la viabilità
Dalle ore 17:00 alle 24:00 è fatto divieto assoluto di transito e sosta in Piazza Duomo con interruzione veicolare in Piazza Febei ed in Piazza Marconi attraverso posizionamento di barriere anti intrusione a cura della Protezione Civile di Orvieto.
Dalle ore 20:00 fino al termine della manifestazione, potrà essere interrotta la circolazione veicolare in entrata al centro storico di Orvieto in corrispondenza della rotatoria di Porta Romana ed in corrispondenza di Piazza Cahen intersezione con Via Roma. I flussi veicolari esterni saranno deviati verso il parcheggio di Campo della Fiera, verso il parcheggio di Via Roma e verso il parcheggio ex Caserma Piave.
Il divieto di circolazione suddetto, non si estende ai veicoli dei residenti del centro storico dotati di permesso, agli automezzi di pronto intervento e soccorso, agli automezzi delle forze di polizia, ai mezzi del Servizio Trasporto Pubblico Locale.
Cambiamenti anche per gli autobus
Modifiche sono previste anche alla disciplina della circolazione del Trasporto Pubblico Locale. A partire dalle ore 16:30, la Circolare “C” da Piazza della Repubblica transiterà in Via Filippeschi, Via Malabranca, Via del Caccia, Porta Maggiore, svolta a destra su strada delle Conce e ritorno in Piazza Cahen.
A partire dalle ore 16:30, la circolare “A” farà capolinea a Piazza Marconi.
Le corse della “Linea 1” delle ore 20:41 – 21:10 – 23:00 e 23:40, partiranno da Piazza Marconi anziché da Piazza Duomo. Durante l’intera giornata di giovedì 8 luglio 2021, sarà consentita la sosta in Piazza Duomo, lungo la corsia che porta alla Curia Vescovile, ai veicoli al servizio dell’organizzazione.
Diodato, Ghemon, Daniele Silvestri e Simone Cristicchi: la lunga estate di Orvieto
Lo svolgimento della manifestazione avverrà secondo il piano di sicurezza predisposto dalla Protezione Civile. Il Comando di Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti contingibili dettati da ragioni di emergenza, ordine pubblico o circolazione veicolare e pedonale.